Follow loremipsum.cloud:

Proudly Created with our Amazing Personal Computers

COPYRIGHT © 2019 LOREMIPSUM.CLOUD - ALL RIGHTS RESERVED

Interior Design

Comunemente si associa all'interior designer una figura più simile ad uno stilista d'interni, in realtà il progettista presta particolare attenzione anche agli aspetti pratici e funzionali del vivere lo spazio, ad esempio che i mobili abbiano il giusto dimensionamento, che siano rispettati gli spazi di passaggio, che gli arredi siano disposti in modo comodo e funzionale, che i materiali e le tecnologie siano di buona qualità, che non ci siano potenziali pericoli per la salute di chi usufruirà di questi ambienti, la ristrutturazione architettonica e l'ammodernamento per nuove destinazioni d'uso, che ci sia un buon isolamento acustico, un buon rapporto fra consumi energetici e comfort, che tutto l'ambiente sia in armonia tra l'ingombro degli spazi pieni e l'utilizzo degli spazi vuoti.

L’obiettivo primario dell'interior designer è anche quello di inventare ambienti in cui è bello vivere e abitare, aiutando le persone a trovare un rapporto armonico e gratificante con la loro casa, l’ufficio o gli spazi che occupano occasionalmente.

Capace di creare ambienti unici. Le sue abilità spaziano dal trompe l’oeil al trattamento delle superfici, dalla pittura decorativa all’impiego creativo di tessuti, fibre, legni, pietra e materiali per ottenere creare effetti nell’arredamento degli spazi interni.

La decorazione d’interni è una specifica specializzazione

dell’interior design. Una professione affascinante e creativa, sempre a cavallo tra arte e progetto, tra ricerca di nuove soluzioni ed esperienza nell’uso di tecniche e materiali.

Alcuni motivi per cui affidarsi ad un interiore designer:

l’aiuto di un professionista nella ristrutturazione della vostra casa vi aiuterà a risparmiare tempo e soldi, con soluzioni intelligenti per la vostra casa, aiutandovi a non commettere vari errori di valutazione;

- occhi esperti capaci di pensare e progettare soluzioni innovative e particolari che un occhio inesperto farebbe fatica ad immaginarsi;

- per creare una casa bella, accogliente e di design ci vuole il mix giusto tra gusto ed esperienza, e non è cosi facile come sembra. Quando un interior designer inizia un progetto su una casa vede e progetta il tutto come un insieme, una storia continua che vuole raccontare tramite le scelte progettuali e materiche che andrà a fare.

L’equilibrio tra colori, finiture, tessuti e materiali è un aspetto essenziale per una casa che vuole raccontare una storia e diventare un ambiente magico!